Gagliardino.it

The Dreamers

17/Nov/2003

“The Dreamers” il film di Bertolucci, � UNA CAGATA PAZZESCA (seguono 92 minuti di applausi….) [quasicit]
Mi pare pure che sia stato presentato al festival del cinema di Venezia, ma non basta a farmelo apprezzare.
L’ho visto sabato, ma è stata una vera delusione, la storia era molto debole, le caratterizzazioni dei personaggi molto grossolane. Sembra quasi che il film sia stato fatto in fretta e furia senza pensarci troppo, e poi si siano aggiunte scene su scene per raggiungere una lunghezza accettabile.
Mi ha stupito molto questa opera, in quanto altri lavori di Bertolucci mi sono piaciuti molto, come ad esempio “Io Ballo da Sola” e “L’ultimo imperatore".
Vabbè, spero di essere più fortunato con “kill Bill part 1″ di Tarantino, vorrai mica che anche il caro vecchio Quentin mi deluda?



3 Comments

  1. Cosiglio: evitare sempre films che hanno partecipato al festival di Berlino (orso d’oro). Quasi sempre quelli di Venezia e spesso quelli di Cannes. Se un film ha vinto un oscar sicuramente si puo’ vedere, perche’ votato da un popolo ignorante, e quindi attratto da luci e palline colorate.

    Comment by FRANK — 19/Nov/2003 @ 13:31

  2. Assolutamente no!Quasi tutti i film premiati a Cannes,Berlino o Venezia che ho visto mi sono piaciuti.Quelli oscarizzati, molti meno.Qualche speranza dal Sundance.
    PS:gli Oscar non li assegna il pubblico, bensì i marchettari delle major, e non sottobanco,ma per definizione

    Comment by Marco — 19/Nov/2003 @ 17:11

  3. I markettari delle major sono ignoranti come, forse anche di piu’ in quanto markettari, il popolo di cui fanno parte.

    Comment by FRANK — 20/Nov/2003 @ 10:18

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Sorry, the comment form is closed at this time.