Gagliardino.it

Annunciazio’ Annuciazio’

26/Sep/2003

E’giunto il tempo del lieto evento.
Sono finalmente diventato DOTTORE, per la prima volta, è un’emozione grandissima!
La presentazione della mia tesi di laurea pare sia andata bene, come mi aspettavo, in realtà ho dovuto tagliare alcune parti della demo dell’applicazione da me realizzata, per la mancanza di tempo, però penso che quanto visto sia stato sufficiente a fornire un’idea dell’opera.

Quindi ora procuratevi salvagenti, braccioli, piroghe, pinne e quant’altro in quanto il cataclisma è in arrivo, è questione solo di tempo…

Marco Gagliardino @ 19:18 :: :: Comments (3) ::
::


Sono stato nominato!!!

22/Sep/2003

Nel senso buono, non temete, non dovrò abbandonare il mio spazio vitale sul web.
La redazione di Parallelo 45, portale dedicato a Torino e provincia, ha scelto di pubblicare una mia foto all’interno della gallery.
Io ne sono veramente onorato, perciò non fate i caproni, e correte a vedere questa foto.
Terrei a sottolineare che non vi sono effetti di postproduzione, tutta roba naturale, mica come certe bellezze della TV…

Marco Gagliardino @ 20:44 :: :: Comments (2) ::
::


La Fotografia

12/Sep/2003

Mi sta ossessionando. Già. Alcune volte lo penso, probabilmente in un attimo di lucidità. Quando poco più di un anno fa acquistai la mia macchina fotografica digitale, non avrei mai pensato che la cosa mi prendesse così tanto. Continuo a scattare foto. Peggio di un giapponese a Firenze.
Ho già fotografato qualunque cosa e/o persona.
Ho il bookmark del mio fido galeone (il mio browser web, un po’ come Internet Explorer però non è lui…) pieno di link a siti di fotografia… Guardo le gallery e cerco di capire qualcosa…
Capita che mi ritrovi come d’incanto la mia fotocamera nello zaino.
Comunque le mie ultime fatiche sono qui, si tratta di alcune foto in bianco e nero di alcuni punti di Torino… Spero di avere presto tempo per continuare questo album….

Marco Gagliardino @ 22:35 :: :: Comments (2) ::
::


Lancia Ypsilon

7/Sep/2003

Ieri ho visto la nuova Lancia Ypsilon, presso un concessionario, in occasione della presentazione di questo nuovo modello.
Ne avevo già letto vita morte e miracoli su una rivista del settore, ma nonostante i commenti favorevoli della pubblicazione, non ne ero rimasto affascinato.
Il frontale, con quell’aspetto retro’ che distingue le nuove Lancia ispirate dai gloriosi, e bellissimi, modelli del passato, non mi aveva convinto per nulla. Neanche il retro, sempre ispirato ad un’auto del passato della casa torinese.
L’interno invece mi piace molto, come su tutte le Lancia degli ultimi anni è veramente curato nella scelta dei materiali, dei colori e dell’allestimento.
Dal vivo è molto meglio.
Il frontale perde quel tanto della citazione della Thesis da farsi apprezzare e rendersi carina. Il retro presenta un grosso problema di prospettiva. Se lo si osserva da una posizione arretrata centrale mi pare veramente ben bilanciato tra tutti i suoi elementi, però appena ci si sposta di trequarti la prospettiva cambia radicalmente come pure il mio giudizio: diventa molto più e pesante.
Poi la Ypsilon ha delle particolarità strane: il posacenere non c’è ,pare sia un optional, e la macchina, nonostante le generose dimensioni è 4 posti. Però esiste come optional la versione a 5 posti.
In definitiva è carina e mi ha stupito positivamente, anche perchè ero partito molto prevenuto.

Marco Gagliardino @ 11:36 :: :: Comments (1) ::
::


Altra mattinata, altro cielo splendido

4/Sep/2003

Mi pare strano, anche questo cielo è fantastico. La domanda sorge spontanea… In tre giorni due mattinate da foto: le altre mattine ho sempre dormito? Come mai non ho mai notato cieli così? Disattenzione mia? Probabile….

Marco Gagliardino @ 22:46 :: :: Comments (2) ::
::


Mattino

2/Sep/2003

Uno si sveglia la mattina, apre le tapparelle e vede un cielo così, come iniziare meglio una giornata ?
Guardare nel letto e vedere la playmate del mese, o cose simili, non conta. :-))

Marco Gagliardino @ 11:54 :: :: Comments Off ::
::