Gagliardino.it

Lancia Ypsilon

7/Sep/2003

Ieri ho visto la nuova Lancia Ypsilon, presso un concessionario, in occasione della presentazione di questo nuovo modello.
Ne avevo già letto vita morte e miracoli su una rivista del settore, ma nonostante i commenti favorevoli della pubblicazione, non ne ero rimasto affascinato.
Il frontale, con quell’aspetto retro’ che distingue le nuove Lancia ispirate dai gloriosi, e bellissimi, modelli del passato, non mi aveva convinto per nulla. Neanche il retro, sempre ispirato ad un’auto del passato della casa torinese.
L’interno invece mi piace molto, come su tutte le Lancia degli ultimi anni è veramente curato nella scelta dei materiali, dei colori e dell’allestimento.
Dal vivo è molto meglio.
Il frontale perde quel tanto della citazione della Thesis da farsi apprezzare e rendersi carina. Il retro presenta un grosso problema di prospettiva. Se lo si osserva da una posizione arretrata centrale mi pare veramente ben bilanciato tra tutti i suoi elementi, però appena ci si sposta di trequarti la prospettiva cambia radicalmente come pure il mio giudizio: diventa molto più e pesante.
Poi la Ypsilon ha delle particolarità strane: il posacenere non c’è ,pare sia un optional, e la macchina, nonostante le generose dimensioni è 4 posti. Però esiste come optional la versione a 5 posti.
In definitiva è carina e mi ha stupito positivamente, anche perchè ero partito molto prevenuto.



1 Comment

  1. Devi cambiare macchina? :-)

    Comment by Daniele — 8/Sep/2003 @ 22:26

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Sorry, the comment form is closed at this time.