Gagliardino.it

Black Out

28/Jun/2003

Ammettiamolo. Questo problema dei black-out “ce lo siamo chiamato".
Ho le prove.
Mi ricordo chiaramente che circa 2 anni fa lo stesso problema si presento’ in California ed anche li’ dovettero interrompere l’erogazione della corrente elettrica a macchie di leopardo.
Mi ricordo pure che molti pensavano che fosse una cosa incredibile, il paese tecnologicamente avanzato per eccellenza…
Mi ricordo anche un pizzico d’orgoglio perche’ a noi italiani questo non era mai successo…
TAC! Eccoci accontentati.
Ora non ci dobbiamo piu’ sentire inferiori ad altri paesi, anche noi abbiamo avuto i nostri bravi black out a macchia di leopardo.



2 Comments

  1. I blackout californiani non erano dovuti ad un sovrautilizzo di energia. erano dovuti alle neoprivatizzate aziende energetiche che avevano i bilanci in rosso.

    Comment by Simone — 1/Jul/2003 @ 10:37

  2. Ma quale orgoglio? Ma quale da noi non era mai successo?!? Nel Sud Italia la corrente elettrica se ne va un giorno si e l’altro pure, basta qualche tuono per "spaventare" il contatore e… puff la corrente se ne va! Italia, paese francese-dipendente per l’energia, patria dello slogan "No al nucleare". Ma la corrente che importiamo (a caro prezzo) come è prodotta? Ma i Verdi ce l’hanno mai detto che le scorie nucleari prodotte dalle centrali francesi dovranno poi essere smaltite in Italia? Perchè è stato fatto un referendum approfittando di una tragedia per manipolare l’opinione pubblica e soprattutto perchè la gente comune, che non ha alcuna conoscenza tecnica sull’argomento, è stata chiamata per dare una risposta cosi’ importante e definitiva? Le conclusioni le lascio immaginare a chi leggera’ questo commento, ma di sicuro io saprei a chi togliere la corrente. E non solo per qualche ora.

    Comment by Bice — 14/Jul/2003 @ 14:53

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Sorry, the comment form is closed at this time.